CALCIOITALIASTORY.IT PARTNER SITEGROUND.COM

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Si arricchisce la gamma dei servizi proposti nel nostro centro commerciale; siteground.com, dove questo sito è migrato a partire dal novembre scorso, è probabilmente il web hosting del momento, distinguendosi per la velocità dei propri server, autentica manna dal cielo, per il povero webmaster, sempre in battaglia per strappare qualche centesimo di secondo in meno, accontentando il visitatore in primo luogo, e i motori di ricerca, che sembrano premiare la velocità di caricamento di una pagina web, garantendole un rangking migliore. Ma andiamo a conoscere meglio questa nuova proposta!





Partiamo da quella che, probabilmente, risujlta essere l’unica pecca di




siteground: la lingua. Il sito non contempla l’italiano, ma in un ambiente già anglofilo di per sé, non ci sembra un problema insormontabile. Pochi passi e ci si può registrare, dopo di che c’è la scelta del nome a dominio e del piano hosting. Per i meno esigenti è previsto un piano base capace di supportare diecimila visite mensili al costo di 3,50 euro mensili (iva esclusa); per chi desidera qualche cosa di più esiste il piano intermedio: 7,75 euro mensili per gestire al meglio venticinquemila visitatori (trecentomila all’anno), con un servizio di chaching solitamente disponibile su server condiviso. Per siti di grandi dimensioni, o con velleità di e-commerce, esiste un piano avanzato da cinquantamila contatti mensili al costo di poco più di 11 euro mensili, dopo di che si entra nella sfera dei server dedicati, dove il costo di un anno del server condiviso non copre nemmeno quello di un mese da dedicato.
A questo punto sì è pronti per iniziare e qui entra in scena il vero punto di forza di




siteground: un servizio di supporto pronto a lavorare per te, sia che si tratti di pubblicare un sito ex novo, sia che si tratti di trasferire il progetto da altro servizio hosting. La prima pubblicazione è gratuita, con un team pronto a rispondere sollecitamente ad ogni dubbio, anche quando si tratta di configurare le varie caratteristiche del servizio: caching, cdn server o template.
Come accennato in apertura, da novembre siamo ospitati sui server di




siteground.com con grande soddisfazione, ragione per cui abbiamo ritenuto opportuno inserire questo servizio nel nostro Centro Commerciale a questo link.

LASCIA UN Commento