È BLACK-FRIDAY MANIA!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

BLACK FRIDAY, giornata d’acquisti per gli statunitensi, che segna l’inizio della corsa ai regali di Natale, inserita l’ultimo venerdì di novembre, dopo la Festa del Ringraziamento, ricorrenza tipicamente a stelle e striscie. Tanta frenesia contribuisce a creare, per certi aspetti, l’atmosfera del Natale, celebrata in molti film, fatta di condivisione e gioia di regalarsi una coccola soddisfando qualche capriccio. Dal canto loro, i commercianti locali assecondano il tutto praticando prezzi speciali, proprio per attrarre il maggior numero possibile di clienti.
Nell’era della globalizzazione, anche la “vecchia Europa” sta cercando di “cavalcare la tigre” e molti venditori, in particolare le grandi catene, creano degli eventi a doc, anche per cercare di rivitalizzare un mercato sostanzialmente piatto, a causa della profonda crisi economica, compagna di vita assai poco gradita in quest’ultimo quinquennio della nostra storia. La ricorrenza non ha ancora atecchito nell’immaginario collettivo, non essendo associabile ad una festa nazionale come avviene oltre oceano, ma la possibilità di veder praticato qualche sconto ha senz’altro il suo perché, soprattutto in vista della tanto sospirata Tredicesima.
All’appuntamento non possono venir meno gli shoppers on-line, i quali tra l’altro procrastinano le offerte fino al lunedì successivo, il cosiddetto CHIBER MONDAY.
Quando si parla di stores on-line ci si riferisce in primo luogo ad Amazon, senz’altro il più fornito ed il più conosciuto in attività.

Black Friday Amazon

può diventare un’ottima opportunità per soddisfare qualche desiderio personale o dei propri cari a buon mercato.
La nota azienda di Seattle non è la sola a prestare attenzione all’evento. Pure gli shop specializzati offrono vantaggi agli acquirenti, compresi quelli legati all’informatica, per arrivare a settori specifici come quello legato all’attività dei webmaster.
SEMPER PLUGINS, ad esempio, pratica ottimi sconti per chi volesse dotare il proprio sito web realizzato con piattaforma WordPress del celeberrimo plugg in per la gestione del seo:
All in One SEO Pack Pro version

prodotto di facile utilizzo.
Uscendo dallo specifico, comunque, si tratta di un’altra tradizione che stiamo mutuando dagli Stati Uniti, come avvenuto per la festa di Halloween, evento senz’altro positivo, purché non intacchi le nostre tradizioni!

LASCIA UN Commento