Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

I RISULTATI DI GIORNATA

OLANDA – CILE 2-0
RETI: 72′ Feer, 90+2′ Depay

AUSTRALIA – SPAGNA 0-3
RETI: 32′ Villa, 70′ Torres, 84′ Mata

CLASSIFICA: OLANDA 9; CILE 6; Spagna 3; Australia 0.

CAMEROUN – BRASILE 1-4
RETI: 17′ Neymar, 26′ Matip (CA), 35′ Neymar, 50′ Fred, 84′ Fernandinho

CROAZIA – MESSICO 1-3
RETI: tov

Marcatori: 71′ Marquez, 75′ Guardado, 81′ Chicharito, 84′ Perisic (CR)

CLASSIFICA: BRASILE e MESSICO 7; Croazia 3; Cameroun 0.

Inizia a delinearsi il tabellone degli ottavi di finale del mondiale di calcio 2014, dopo una giornata nella quale tutti i pronostici sono stati rispettati. Le prime a scendere in campo sono state le formazioni del girone B, con l’Olanda che supera il Cile, conquistando il primo posto, col quale evita di affrontare il Brasile. Per i padroni di casa, largamente vittoriosi contro il Cameroun (ma gli africani hanno fatto soffrire Neymar e soci per un tempo) ci sarà comunque una sfida pericolosa: il ùCile è senz’altro una squadra insidiosa, ben messa in campo e dispone di due individualità di primo livello come Arturo Vidal ed Alexis Sanchez.

Gli orange, grandi trionfatori nel girone B con un percorso netto e ben 10 reti realizzate, dovranno affrontare il Messico, già capace di disinnescare l’attacco brasiliano e, soprattutto, capace di subire un solo gol nei tre incontri disputati.
Tutto questo è avvenuto alla vigilia di una sfida da dentro e fuori per noi italiani: contro l’Uruguay sapremo se la gestione Prandelli sarà un successo o un fallimento!

Marcatori: 71′ Marquez, 75′ Guardado, 81′ Chicharito (M), 8

LASCIA UN Commento