GIOVEDÌ 19 GIUGNO

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

LE PARTITE DI GIORNATA

COLOMBIA – COSTA D’AVORIO 2-1
RETI: 64′ Rodriguez, 70′ Quintero, 74′ Gervinho (CD)

URUGUAY – INGHILTERRA 2-1
RETI: 38′ Suarez, 75′ Rooney (IN), 84′ Suarez

GRECIA – GIAPPONE 0-0

L’ottavo giorno del mondiale 2014 parte con una certezza: alla fine ci sarà una nuova regina del calcio: la Spagna è fuori! Poco dopo l’ora di pranzo arriva il secondo verdetto: la Colombia è la terza formazione certa del passaggio alla fase ad eliminazione diretta, a seguito del successo conquistato contro la Costa d’Avorio. Si prosegue col match clù di giornata, quello tra Inghilterra ed Uruguay, praticamente uno spareggio per stabilire chi può continuare a sognare e chi, invece deve già pensare al viaggio di ritorno. Alla fine prevale la “celeste” trascinata da una doppietta di Suarez, cinico nello sfruttare le due occasioni che gli sono capitate, mentre, ancora una volta, gli inglesi fanno la partita ma tornano con “0 punti” e speranze di qualificazione praticamente nulle.
È un risultato comunque scomodo: l’Italia, infatti, pur battendo la Costa Rica, non potrà dirsi certa del passaggio agli ottavi di finale.
La giornata, infine, si conclude col pareggio a reti bianche tra Grecia e Giappone, risultato che lascia ad entrambe possibilità di passaggio del turno: gli ellenici, in particolare, potrebbero metterla al sicuro battendo la Costa d’Avorio, a meno di un “biscottuccio” tra Colombia e Giappone. Alla luce dei risultati della prima giornata, infatti, gli uomini di Zacceroni sono favoriti dalla differenza reti in caso di arrivo a pari punti con la formazione europea. Staremo a vedere.

i

LASCIA UN Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.