TRA STORIA, CALCIO ED ATTUALITÀ

IL BLOG

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather
Un blog per ricordare il passato e riflettere sul presente.

LE SEZIONI DEL BLOG

PERSONE E PERSONAGGI IERI COME OGGI ERA DOMENICA EUROPEI E MONDIALI IL PUNTO DEL MARTEDÌ IL CIS DIARIO

  • 32a GIORNATA 2016-17: JUVE VICINA ALLA RICONFERMA! 18 aprile 2017 adminFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

    32a giornata 2016-17 carica di significati fin dalla vigilia, che lascia in eredità:

  • il primo derby milanese “made in China;”
  • il nuovo allungo della Juventus;
  • il sogno del Napoli di agguantare la qualificazione diretta alla Champion’s 2017-18.




  • 32a giornata 2016-17: DERBY MILANESE MADE IN CHINA

    Un evento epocale per il mondo del calcio italiano ha preceduto la 32a giornata 2016-17: il passaggio di proprietà del Milan. È terminata l’era Berlusconi, pregna di successi, per dare il via a quella dei “cinesi”. Tutto qeusto prima del derby, contro una società già da mesi in mano a capitali estremo-orientali. Risultato: il piatto forte di giornata all’ora di pranzo di questo sabato pre-pasquale.
    In campo si è vista una partita il cui numero di emozioniè stato direttamente proporzionale alla pochezza tecnica delle due squadre. Buona partenza del Milan, clamorosamente trafitto per due volte nel finale di tempo. Nella ripresa l’Inter potrebbe chiudere definitivamente la questione, ma i rossoneri resistono, raddrizzando la partita all’ultimo respiro. È un’ulteriore mazzata al morale degli uomini allenati da Stefano Pioli, che ora sarebbero fuori dalle competizioni europee. Al contrario, la fiducia aumenta in casa Milan, dopo l’indubbia prova di carattere.

    32a giornata 2016-17: JUVE VICINA ALLA RICONFERMA

    Alle ore 15 di questo sabato vigilia di Pasqua va in scena il grosso del programma di questa 32a giornata 2016-17. La Juventus passa agevolmente a Pescara, grazie all’ennesima doppietta di Higuain. Di questa partita rimane soprattutto la grossa paura per l’infortunio al fantasista Dibala, eroe nella vittoria di Champion’s contro il Barcellona!
    Le buone notizie per i bianconeri giungono da Roma, con i principali rivali scudetto bloccati sul pari dall’Atalanta. Gli orobici certificano la loro liceità a poter lottare per un posto in Europa League 2017-18. Per i giallorossi, invece, il massimo traguardo nazionale è sempre più lontano, con la Juventus che può seriamente pensare al sesto titolo consecutivo, record assoluto nella storia del calcio italian.

    32a giornata 2017-18: IL NAPOLI TORNA A SOGNARE

    La 32a giornata 2016-17 si chiude in serata col Napoli opposto all’Udinese. Gli uomini allenati da Gigi Del Neri fanno ciò che possono, ma i campani sono concentrati e non si lasciano sfuggire l’occasione di avvicinare la Roma. Non bastasse, distanziano ulteriormente la Lazio, bloccata sul pari dal Genoa, ipotecando l’accesso ai preliminari di Champion’s. Ora la Roma è a soli due punti di distanza ed il calendario potrebbe consegnar loro un incredibile secondo posto, viatico per un altro magico anno tra le grandi d’Europa.

ULTIMI CONTENUTI NEL BLOG

IERI COME OGGI ERA DOMENICA!, MONDIALI 2014, Persone e Personaggi, IL CIS DIARIO, IL PUNTO DEL MARTEDÌ, EURO 2016, EUROPEI E MONDIALI Facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeby feather

LASCIA UN Commento